Passa ai contenuti principali

Intervista Esclusiva a Donato Di Campli




di Usul Muad’Dib Ximenes



Donato Di Campli è un avvocato e
procuratore sportivo italiano. Cura
gli interessi di alcuni giovani di
prospettiva come Mamadou Coulibaly.


Pochi procuratori conoscono il modus operandi del Paris Saint Germain come lei. Da addetto ai lavori, quanto giudica probabile l’arrivo di Javier Pastore all’Inter in questa finestra di mercato?

Personalmente dubito molto che la trattativa, visto anche il poco tempo a disposizione, possa giungere a conclusione positiva.”


Se esiste, quale sarebbe il modo migliore per tentare di strappare alla squadra francese quei giocatori che non desidera cedere?

Mi scuso, ma preferirei non rispondere ad alcuna domanda sul Paris Saint Germain”.


Tra i suoi assistiti figura quel Mamadou Coulibaly che l’estate scorsa fu ad un passo dall’Inter prima di accettare l’Udinese. A che punto è la crescita del ragazzo?

Sta facendo benissimo. È un ragazzo del 1999 destinato ad arrivare presto sul palcoscenico dei più grandi del calcio.”


Il Ds Piero Ausilio l’ha più contattata per chiederle informazioni?

No, no. Tramontata la trattativa in estate, ogni discorso si è chiuso lì.”



SI RINGRAZIA L’AVVOCATO DI CAMPLI PER LA SUA CORTESIA E DISPONIBILITÀ.

È POSSIBILE LA RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE DELL’INTERVISTA SOLO DIETRO ESPRESSA MENZIONE DELLA FONTE E DELL’AUTORE DELLA STESSA.




Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista ESCLUSIVA a Franco Caravita

Di Usul Muad’Dib Ximenes, Francesco De Nigris e Carla Pilleri Franco Caravita,  tifoso nerazzurro da tutta una vita, ha contribuito a fondare nel 1969 il gruppo Boys San. A tutt'oggi è pacificamente considerato come uno dei  leader nonché portavoce della Curva Nord dell'Inter. Dopo alcuni atteggiamenti censurabili, Balotelli fu scaricato dalla curva e poi ceduto. Icardi invece, dopo i fatti di Reggio Emilia e la sua capziosa autobiografia, di fatto perdonato. Ha prevalso nel caso di Mauro la ragion di stato? "Quello che scrivi nel libro riflette il tuo pensiero e la tua personalità ed è destinato ad essere letto da milioni di persone: in quell’autobiografia   furono scritte alcune cose false e da lì derivò un’ovvia incompatibilità con noi (della Nord, ndr) che avevamo ricevuto le offese e che per questo ci siamo sentiti moralmente offesi. Alla mia età sono portato a guardare le cose nell’ottica del padre di famiglia: continuo a consi...

Coutinho Sì, Coutinho No

di Usul Muad ’Dib Ximenes Da quando il Barcellona ne ha ufficializzato l’acquisto, esistono 160 milioni di motivi (in €) per chiedersi cosa sarebbe successo se l’Inter non avesse ceduto a suo tempo Philippe Coutinho al Liverpool. Questo modesto scrivente non ha la presunzione di avere tutte le risposte perché se così fosse insegnerebbe, parafrasando Guglielmo da Baskerville, teologia a Parigi. C’è di certo che Coutinho è una gioia per gli occhi di chi ama il calcio, mescolando tecnica di base sopraffina con velocità di pensiero superiore alla media al servizio di un dribbling condito da tiro preciso e potente. Ed ancor più certo è che in Inghilterra si è consacrato grazie ad allenatori che ne hanno esaltato le doti inserendolo in un collettivo che potesse far fronte alle sue mancanze. Infatti, prima Rodgers e poi Klopp, lo hanno sostanzialmente esonerato, in fase di non possesso , dal logorio del pressing e dei compiti difensivi. Il calcio di Spalletti ...

Cicala e formica: la voce del cuore e quella della ragione

di Usul Muad’Dib Ximenes Non si vince da sei gare , i musi lunghi si accentuano e il sorriso rassicurante dello Spalletti messianico di qualche mese fa ha lasciato posto al viso corrucciato delle ultime delusioni post partita. Dopo Inter-Roma, lo specchio delle ambizioni restituisce al supporter interista dei riflessi contrastanti e dubbiosi. Ci eravamo forse illusi un po’ tutti . E non è peccato . Un vecchio adagio sostiene che quando si intraprende un cammino occorre sempre mirare lo sguardo all’orizzonte davanti a sé. Ma non esiste percorso esente da da dubbi ed incertezze: è quello il momento in cui fermarsi a riflettere e voltarsi metaforicamente ripensando a ciò che ci si è lasciati alle spalle . Lo scorso campionato si avvicendarono cinque allenatori sulla panchina interista. Una mattanza tecnica, economica e di prestigio conclusasi con la squadra fuori da tutte le coppe . Si è ripartiti con un tecnico di spessore che ha accettato una sfi...